Visite Specialistiche

Radiologia Domiciliare

Dott. Giuseppe Pezzotta
DOTT. CAMPUS

CHE COS’È LA RADIOLOGIA DOMICILIARE?

La Radiologia domiciliare è la metodologia diagnostica che prevede l’utilizzo di tecnologie di imaging al domicilio del paziente.

Gli esami radiologici svolgono un ruolo importantissimo nell’iter diagnostico, nella gestione e nel follow-up di diversi traumi fisici e malattie, tra cui il recente virus Covid-19. Unitamente all’anamnesi e alla sintomatologia del paziente, l’imaging permette di indirizzare la persona verso un’eventuale conferma diagnostica finale e permette di iniziare un percorso mirato di cura della lesione o malattia.

La precisione e l’accuratezza del servzio di Radiologia Domiciliare di For Me Centro Medico è garantita sia dalle apparecchiature moderne a disposizione della struttura che dalla notevole esperienza e professionalità del Dott. Giuseppe Pezzotta e dal Tecnico in Radiologia Dott. Campus.

For Me Centro Medico è inoltre garante dei protocolli sugli standard di qualità dettati dalla SIRM – Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica.

DOVE VIENE EFFETTUATO IL SERVIZIO DI RADIOLOGIA DOMICILIARE DI FOR ME?

Garantiamo il servizio di Radiologia domiciliare a Bergamo, Milano e provincia, nelle aree geografiche fino a 50 km dalla nostra struttura di Curno (Bergamo).

COSA È NECESSARIO PER ACCEDERE AL SERVIZIO DI RADIOLOGIA DOMICILIARE DI FOR ME?

Per accedere al servizio di Radiologia domiciliare è necessaria la richiesta del medico di base.

IN QUANTO TEMPO ARRIVANO I REFERTI DEGLI ESAMI DI RADIOLOGIA DOMICILIARE?

Il tecnico radiologo, al termine dell’ acquisizione delle immagini, provvederà a trasmetterle nel minor tempo possibile al Medico Radiologo che, entro 48 ore lavorative, elaborerà e invierà il referto al paziente tramite mail o stampa cartacea da ritirare presso la nostra struttura.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Richiedi la tua visita