Banner Radiologia

Che cosa è la radiologia domiciliare?

La Radiologia domiciliare è la metodologia diagnostica che prevede l’utilizzo di tecnologie di imaging al domicilio del paziente.

Gli esami radiologici svolgono un ruolo importantissimo nell’iter diagnostico, nella gestione e nel follow-up di diversi traumi fisici e malattie, tra cui il recente virus Covid-19. Unitamente all’anamnesi e alla sintomatologia del paziente, l’imaging permette di indirizzare la persona verso un’eventuale conferma diagnostica finale e permette di iniziare un percorso mirato di cura della lesione o malattia.

La precisione e l’accuratezza del servzio di Radiologia Domiciliare di For Me Centro Medico è garantita sia dalle apparecchiature moderne a disposizione della struttura che dalla notevole esperienza e professionalità del Dott. Giuseppe Pezzotta e dal Tecnico in Radiologia Dott. Campus.

For Me Centro Medico è inoltre garante dei protocolli sugli standard di qualità dettati dalla SIRM – Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica.

Dove viene effettuato il servizio di radiologia domiciliare di For Me?

Garantiamo il servizio di Radiologia domiciliare a Bergamo, Milano e provincia, nelle aree geografiche fino a 50 km dalla nostra struttura di Curno (Bergamo).

Cosa è necessario per accedere al servizio di radiologia domiciliare di For Me?

Per accedere al servizio di Radiologia domiciliare è necessaria la richiesta del medico di base.

In quanto tempo arrivano i referti degli esami di radiologia domiciliare?

Il tecnico radiologo, al termine dell’ acquisizione delle immagini, provvederà a trasmetterle nel minor tempo possibile al Medico Radiologo che, entro 48 ore lavorative, elaborerà e invierà il referto al paziente tramite mail o stampa cartacea da ritirare presso la nostra struttura.