Ad agosto e settembre

  • Screening Prevenzione Calo Di Udito

Visite Specialistiche

Otorinolaringoiatria

CHI È L’ OTORINOLARINGOIATRA?

L’Otorinolaringoiatra (in breve ORL) è il medico specializzato nella salute del distretto anatomico “testa-collo”, di cui fanno parte orecchie, naso e gola.
La fisiologia di questi organi è strettamente interconnessa; di conseguenza, le disfunzioni di uno dei componenti possono influenzare direttamente anche gli altri.

Lo specialista in Otorinolaringoiatria ha quindi una grande responsabilità nella prevenzione, nella diagnosi e nel trattamento di un’area tra le più delicate e complesse del corpo umano, che racchiude patologie di varia natura, dai classici mal di gola e raffreddore, fino agli acufeni e ai disturbi dell’equilibrio.

Una visita ORL può essere integrata con esami diagnostici quali test audiometrico tonale, tonsillectomia, fibroscopia, endoscopia, tc del massiccio facciale, ecc.

Il consulto con un Otorinolaringoiatra esperto può fornire le risposte ai dubbi e alle preoccupazioni riguardanti difficoltà di respirazione, tosse, infiammazione delle tonsille, perdita dell’olfatto e/o del gusto, ronzii all’orecchio, instabilità, disequilibrio, russamento e molti altri sintomi.

IL NOSTRO OTORINOLARINGOIATRA

Il Dott. Carmelo Muré è un Medico specializzato in Otorinolaringoiatria. È attualmente Dirigente Medico all’ interno dell’UOC di ORL presso l’ASST Bergamo Est, ruolo che ricopre dal 2012.

All’interno della nostra struttura, il Dott. Muré collabora con un team multidisciplinare composto da Fisioterapisti, Osteopati, Massofisioterapisti, Esperti in Riabilitazione, Personal Trainer e altri Medici specialisti come il Neurologo, l’ Endocrinologo, il Cardiologo, il Nutrizionista e Medico di Medicina Funzionale e molti altri professionisti.

Scopri l’approccio integrato ed adattato di For Me Centro Medico.

FORMAZIONE ED ESPERIENZA

Laurea in Medicina e Chirurgia – 2006Università “Sapienza” di Roma

Specializzazione in Otorinolaringoiatria – 2012 Università “Sapienza” di Roma, Osp. Sant’ Andrea

Il Dott. Muré ha svolto per un periodo di 8 mesi attività di tirocinio e approfondimento presso il centro di eccellenza Ear Nose and Throat (ENT) del Rajavithi Hospital di Bangkok.

Tra i numerosi corsi, convegni e congressi a cui ha partecipato il Dott. Muré fanno parte: “La Malattia di Menière”, Pisa, “XI International facial nerve symposium”, Roma, “Corso intensivo di dissezione chirurgica in ORL”, Milano, “Training di Chirurgia implantologica della sordità”, Pavia, “Corso pratico di dissezione del temporale e microchirurgia sperimentale per l’impianto cocleare”, Brescia.

Questo specialista è inoltre autore di diverse pubblicazioni nell’ambito oncologico relativo all’ area otorinolaringoiatrica.

QUALI SONO LE PATOLOGIE TRATTATE PIÙ FREQUENTEMENTE DAL NOSTRO OTORINOLARINGOIATRA?

Le patologie trattate più frequentemente dal nostro Otorinolaringoiatra sono:

  • Tonsillite
  • Laringite
  • Colesteatoma e otite 
  • Noduli, paralisi delle corde vocali, polipi, cisti e stenosi
  • Perdita dell’ udito
  • Perdita di gusto e olfatto
  • Vertigini e disturbi dell’ equilibrio
  • Apnee notturne e russamento
  • Acufene
  • Disturbi della voce e della deglutizione
  • Malattie del tratto aero-digestivo superiore
  • Anomalie ai seni nasali
  • Altre condizioni correlate

QUALI VISITE PUOI EFFETTUARE DAL NOSTRO OTORINOLARINGOIATRA IN FOR ME CENTRO MEDICO?

  • Visita Otorinolaringoiatrica
  • Laringoscopia indiretta
  • Esame vestibolare
  • Visita Otorinolaringoiatrica + esame diagnostico

L’APPROCCIO DI FOR ME 

L’approccio di For Me è di tipo INTEGRATO ed ADATTATO. Ciò significa che grazie ad una continua collaborazione tra gli specialisti del centro, il trattamento assicurato al paziente non si limita alla singola visita, bensì alla costruzione di un percorso completo e dedicato alla persona, al fine di raggiungere la soluzione definitiva nel minor tempo possibile e di mettere il benessere del paziente prima di tutto.

Nel caso dell’Otorinolaringoiatra, la collaborazione con il team di Fisioterapisti, Osteopati, Massofisioterapisti, Esperti in riabilitazione, Personal Trainer e altri Medici specialisti (Neurologo, endocrinologo, Cardiologo, Medico di Medicina Funzionale e Nutrizione e molti altri…) può contribuire ad una macro-analisi e ad un trattamento più preciso e continuo nel tempo.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Richiedi la tua visita