Visite Specialistiche

Ortopedico Spec. Spalla

LA NOSTRA ÉQUIPE SPECIALIZZATA IN ORTOPEDIA – SPALLA

All’interno di For Me l’Ortopedico specialista della spalla collabora settimanalmente con l’Équipe di Fisioterapisti, Osteopati, Massofisioterapisti, Esperti in riabilitazione e Personal trainer secondo un approccio integrato ed adattato, per offrire al paziente una diagnosi e una cura efficace, personalizzata e con strumentazione all’avanguardia.

Grazie a questa stretta collaborazione For Me si contraddistingue come centro di eccellenza a Bergamo e provincia per il recupero post-traumatico/post-intervento e da patologie ortopediche.

IL NOSTRO ORTOPEDICO SPECIALISTA DELLA SPALLA – DOTT. EUGENIO CESARI 

Il Dott. Eugenio Cesari è un Medico Chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia della spalla con alle spalle più di 15 anni di esperienza nel trattamento medico e chirurgico delle patologie della spalle, dalle lesioni più complesse della cuffia dei rotatori fino alle tendinopatie.

Attualmente è Responsabile dell’ UO di Chirurgia della spalla presso le Cliniche Humanitas Gavazzeni e Castelli di Bergamo dal 2018.

FORMAZIONE ED ESPERIENZA – DOTT. EUGENIO CESARI

Laurea in Medicina e Chirurgia – 2004Università Politecnica delle Marche

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia – 2008 Università Politecnica delle Marche

Master di specializzazione in chirurgia del gomito – 2016 Sede Iclo di Verona – Ospedale di Sassuolo

Il Dott. Cesari ha frequentato diversi seminari e corsi sulla chirurgia della spalla e del gomito (mini invasiva, protesica,…), sull’ artroscopia e sulla traumatologia delle stesse articolazioni.

Ha inoltre partecipato in qualità di Relatore e Teacher a numerosi congressi e convegni organizzati dalla SIAGASCOT e dalla SICSeG.

Formatosi alla scuola Italiana del Dott. Alessandro Castagna, il Dott. Cesari continua con quest’ultimo una collaborazione scientifica di attività clinica e chirurgica presso la Clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo, dove dal 2018 è responsabile dell’UO di Chirurgia della Spalla.

La collaborazione scientifica con molteplici esperti della spalla ha fruttato decine di articoli pubblicati su riviste scientifiche, inviti a congressi e riconoscimenti internazionali.

QUALI SONO LE VISITE E GLI INTERVENTI CHIRURGICI EFFETTUATI DAL NOSTRO ORTOPEDICO SPEC. SPALLA? 

Il Dott. Cesari si occupa nello specifico di:

  • Chirurgia ortopedica della spalla e del gomito
  • Chirurgia protesica della spalla e del gomito
  • Interventi di ricostruzione artroscopica dei legamenti gleno omerale, coraco acromiale, coraco-clavicolari e omerale trasverso
  • Infiammazioni e lesioni tendinee, vascolari e legamentose della spalla e del gomito
  • Trattamento malattia degenerativa e post traumatica della cuffia dei rotatori
  • Trattamento malattia degenerativa articolare e post traumatica gleno omerale
  • Lussazioni e sublussazioni della spalla
  • Instabilità della spalla e capsuliti
  • Artrosi, Osteoartrosi e patologie cartilagine

L’APPROCCIO DI FOR ME 

L’approccio di For Me è di tipo INTEGRATO ed ADATTATO. Ciò significa che grazie ad una continua collaborazione tra gli specialisti del centro, il trattamento assicurato al paziente non si limita alla singola visita, bensì alla costruzione di un programma completo e dedicato alla persona, al fine di raggiungere la soluzione definitiva in poco tempo.

Nel caso dell’ Ortopedico Specialista della spalla, la collaborazione con diverse figure come il Radiologo, l’ Ecografista, il Medico dello Sport, il Fisioterapista, l’ Osteopata e i Personal Trainer può contribuire ad una macro-analisi, ad un trattamento e ad una riabilitazione mirata, personalizzata e completa.

All’interno del centro sono inoltre presenti una sezione Diagnostica e una serie di Terapie Fisiche che permettono allo specialista di essere supportato mediante l’ utilizzo dei mezzi di ultima generazione, riducendo così i tempi di diagnosi e di cura della lesione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Richiedi la tua visita