A giugno e Luglio

  • Biorivitalizzazione Viso Anti-Age + 2 Sedute Ozonoterapia
  • 3 trattamenti linfodrenaggio + 2 sedute di ozonoterapia

Visite Specialistiche

Medicina Estetica

DOTT. SSA SILVIA CITELLA

CHE COS’È LA MEDICINA ESTETICA?

La Medicina Estetica è la branca medica che comprende tutte le procedure volte a migliorare l’ aspetto fisico e la soddisfazione del paziente, usando tecniche cosmetiche minimamente o non invasive.

Rivedere, migliorare, trattare o modificare l’aspetto, il colore, la consistenza, la struttura o la posizione dei tessuti cutanei, sottocutanei o delle strutture associate sono tutte ordinarie azioni  che esegue il medico estetico.

Il focus principale della Medicina Estetica è la fisiopatologia dell’ invecchiamento cutaneo. In riferimento a questo tema, i programmi di prevenzione e terapia sono ampiamente cresciuti negli ultimi 20 anni e le metodologie innovative che mirano a ridurre gli effetti correlati sono sempre più numerose e con minime controindicazioni.

IL NOSTRO SPECIALISTA IN MEDICINA ESTETICA

La Dott. ssa Silvia Citella è un medico oozonoterapista specializzato in Odontoiatria, Protesi Dentaria e Medicina Estetica.

Si occupa in modo particolare da più di 8 anni di diversi trattamenti come: Ozonoterapia, aumento del volume delle labbra, Rinofiller per correzione chirurgica del naso, trattamento palpebre, tossina botulinica, filler acido jaluronico, rimodellamento mandibolare, biostimolazione e biorivitalizzazione, mesoterapia, peeling chimici ed eliminazione macchie scure.

Dal 2004 al 2012 ha lavorato come medico geriatra in RSA e nell’ ambito della medicina di base.

Attualmente collabora con diversi centri medici di Bergamo e provincia.

FORMAZIONE ED ESPERIENZA

Laurea in Medicina e Chirurgia – 1999 – Università degli Studi di Brescia

Specializzazione in Odontoiatria e Protesi Dentaria –  2001 – Università degli Studi di Milano

Corsi di Medicina Estetica ­– 1996-2004 – Scuola Agorà di Milano

Master in Ossigeno Ozono Terapia – Siiot (Società Scientifica Ossigeno Ozono Terapia)

Fondatrice di Studio Bianco Odontoiatria e Medicina Estetica – 2019

È socia ANDI e vanta di una certificazione “Invisalign”.

È autore di diverse pubblicazioni scientifiche e ha partecipato a numerosi congressi e convegni di rilevanza nazionale ed internazionale.

QUALI SONO LE PROCEDURE EFFETTUATE PIÙ FREQUENTEMENTE DAL NOSTRO SPECIALISTA IN MEDICINA ESTETICA?

L’interesse clinico e scientifico della Dott.ssa Silvia Citella, nonché le procedure non invasive più comuni effettuate nel corso della sua carriera sono:

  • Rinofiller: tecnica che prevede il rimodellamento del naso attraverso un’ iniezione di acido ialuronico, in maniera rapida e indolore.
  • Peeling Chimico: trattamento che serve ad accelerare il rinnovamento cellulare. Prevede l’ applicazione di agenti chimici di alta qualità per attenuare le rughe sottili e superficiali, l’acne e le macchie cutanee.
  • Ringiovanimento del viso con botulino: in modo lieve e non invasivo viene iniettata una tossina botulinica per ridurre la motilità dei muscoli mimici e migliorare la distensione cutanea. Si utilizza anche per correggere l’ eccessiva sudorazione sotto ascelle, mani e piedi.
  • Fili in pdo: rappresentano un’ alternativa non chirurgica ad un lifting facciale. Si tratta di sottili fili di sutura in PDO (Polidioxanone) che hanno la funzione di dare sostegno alla pelle e di rigenerare collagene. Sono impiegati non solo per il viso, ma anche per altre zone del corpo.
  • Dermal Filler: strumento iniettivo costituito da acido ialuronico cross-linkato lentamente riassorbibile il cui scopo è definire i contorni, aumentare i volumi (labbra, zigomi,..) o spianare le rughe del viso.
  • Biorivitalizzazione cutanea: tecnica per il miglioramento del tono, della luminosità e della texture della cute di viso, collo e decolté senza modificare volumi o rapporti anatomici.

Oltre ai trattamenti di medicina estetica questo specialista esegue:

  • Infiltrazioni intra-articolari a base di acido ialuronico per diverse patologie tipiche di articolazioni quali ginocchio e spalla
  • Ozonoterapia

 

L’APPROCCIO DI FOR ME

L’approccio di For Me è di tipo INTEGRATO ed ADATTATO. Ciò significa che grazie ad una continua collaborazione tra gli specialisti del centro, il trattamento assicurato al paziente non si limita alla singola visita, bensì alla costruzione di un programma condiviso, completo e dedicato alla persona, al fine di raggiungere la soluzione definitiva nel minor tempo possibile e di mettere il benessere del paziente prima di tutto.

Nel caso del Medico Estetico, la collaborazione con diverse figure come il Chirurgo plastico, il Senologo, il Nutrizionista e Medico di Medicina Funzionale, l’ Endocrinologo, il Cardiologo e il team di Fisioterapisti, Osteopati ed esperti in Riabilitazione, insieme all’utilizzo di strumenti diagnostici di alto livello presenti nella struttura, può contribuire ad una macro-analisi e alla scelta di una strategia di cura più efficace, precisa e continua nel tempo.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Richiedi la tua visita