terapie manuali

Linfodrenaggio

CHE COS’È IL LINFODRENAGGIO? 

Il Linfodrenaggio è una tipologia di massaggio terapeutico particolare per la sua tecnica di esecuzione: lenta, delicata e precisa. 

Questo trattamento richiede alte capacità tecniche ed esperienza da parte del terapista, il quale deve conoscere perfettamente il circolo linfatico e le stazioni linfonodali. 

QUALI SONO I BENEFICI DEL LINFODRENAGGIO? 

Il Linfodrenaggio può migliorare il benessere complessivo del paziente in tempi ristretti perché:

  • Velocizza il riassorbimenti di edemi e gonfiori
  • Aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto
  • Riduce lo stress e migliora il funzionamento del sistema nervoso
  • È usato per trattare problematiche muscolari, cicatrizzazioni, ustioni e malattie cutanee di tipo allergico
  • Rigenera la pelle e riduce la cellulite

PERCHÉ IL LINFODRENAGGIO È CONSIDERATA UNA TECNICA DI MASSAGGIO MOLTO UTILE ED EFFICACE PER LE DONNE CON LA CELLULITE?

Una serie di trattamenti di Linfodrenaggio permette di rimuovere i liquidi in eccesso (i residui dei processi biochimici del nostro organismo) resposabili dell’aumento del volume delle cellule adipose che si trovano nel tessuto sottocutaneo. L’obiettivo finale è quello di ristabilire un equilibrio fisiologico del sistema venoso e linfatico, prevenendo il ristagno della linfa in momenti successivi.

Nell’esecuzione del massaggio linfodrenante, in relazione al caso specifico del paziente, i terapisti di For Me utilizzano degli oli essenziali biologici sviluppati e prodotti a Bergamo da esperti in fitoterapia e medicina integrata, tra i quali, il Direttore Sanitario del centro, Dott. Cristian Testa.

A CHI È CONSIGLIATO IL LINFODRENAGGIO?

Il trattamento è consigliato a Donne in gravidanza, Donne con l’idea di eliminare la cellulite in poco tempo, Pazienti che hanno subito interventi di chirurgia estetica quali liposcultura e liposoluzione, Soggetti affetti da linfedema, pazienti diabetici e pazienti con determinate problematiche muscolari.