Visite Specialistiche

Ginecologia

Dott.ssa antonella liguori / Paola fenili

CHI È LO SPECIALISTA IN GINECOLOGIA?

Il ginecologo è il medico specializzato nella salute dell’ apparato riproduttivo femminile.

A differenza di molti altri specialisti la cui visita è solitamente richiesta quando sono presenti particolari condizioni o malattie, il ginecologo si occupa di effettuare check-up medici anche in assenza di patologie, per prevenirle; si prende cura della donna durante il suo percorso di sviluppo e durante quello della gravidanza.

Utilizzando determinati esami come l’ecografia,il pap test o l’HPV Test cerca di prevenire l’insorgenza di tumori maligni o benigni ed eventuali infezioni.

Utile come screening ginecologico è eseguire ogni tre anni, dai 25anni il pap test anche in assenza di sintomatologia specifica per prevenire il tumore della cervice e scoprire l’eventuale infezione da HPV.

Il consulto con uno specialista in ginecologia può fornire le risposte ai dubbi e alle preoccupazioni di cui tutte le donne hanno bisogno, in riguardo alla propria intimità, alla propria sessualità e a tutto ciò che è strettamente connesso con l’ apparato genitale femminile e con un ’ eventuale gravidanza.

LA NOSTRA GINECOLOGA – DOTT. SSA ANTONELLA LIGUORI 

La Dott.ssa Antonella Liguori è un Medico specializzato in Ginecologia e Ostetricia.  È attualmente Dirigente Medico per la divisione di Ginecologia ed Ostetricia presso l’ ASST Bergamo Est.

Ha ricoperto il medesimo ruolo presso presso l’ ASST Cremona nel 2019 e presso la Fondazione Evangelica Betania di Napoli nel 2018.

All’interno della nostra struttura, la Dott.ssa Liguori collabora con un team multidisciplinare composto da Fisioterapisti, Osteopati, Massofisioterapisti, Esperti in Riabilitazione, Personal Trainer e altri Medici specialisti come il Senologo, il Nutrizionista e Medico di Medicina Funzionale, l’ Endocrinologo, il Cardiologo, e molti altri professionisti.

Scopri l’ approccio integrato ed adattato di For Me Centro Medico.

FORMAZIONE ED ESPERIENZA

Laurea in Medicina e Chirurgia – 2011Università della Campania “L. Vanvitelli – Ex Seconda Università degli gli Studi di Napoli

Abilitazione alla professione di medico chirurgo – 2012 – Università della Campania “L. Vanvitelli – Ex Seconda Università degli gli Studi di Napoli

Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia (D.Lgs 368/99) – 2018 Università della Campania “L. Vanvitelli – Ex Seconda Università degli gli Studi di Napoli

ALTRI SPECIALISTI IN GINECOLOGIA DI FOR ME – DOTT. SSA PAOLA FENILI

La Dott.ssa Paola Fenili è un Medico specializzato in Ginecologia e Ostetricia.   Attualmente lavora in equipe con la Dott. ssa Antonella Liguori nella divisione di Ginecologia ed Ostetricia presso l’ ASST Bergamo Est.

Ha ricoperto il medesimo ruolo presso presso l’ ASST Bergamo Ovest dal 2016 al 2017 e presso l’ ASST S. Paolo e Carlo dal 2017 al 2020.

FORMAZIONE ED ESPERIENZA

Laurea in Medicina e Chirurgia – 2007Università degli Studi di Milano

Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia (D.Lgs 368/99) – 2015 Università degli Studi di Milano 

La Dott.ssa Paola Fenili è autrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche di carattere nazionale e internazionale.

Ha partecipato a più di 30 corsi, convegni e congressi organizzati da Enti come MCA Scientific, AOGOI, Mens Medica e SLOG.

QUALI SONO LE PATOLOGIE TRATTATE PIÙ FREQUENTEMENTE DALLA NOSTRA GINECOLOGA?

Le patologie trattate più frequentemente dal nostro Ginecologo sono:

  • Endometriosi
  • Fibromi Uterini
  • Patologie Ovariche
  • Infiammazioni e infezioni
  • Gravidanza fisiologica e patologica

QUALI VISITE PUOI EFFETTUARE DALLA NOSTRA GINECOLOGA?

  • Visita ginecologica

  • Visita ginecologica + Ecografia transvaginale e pap test (+ HPV test)

  • Visita ostetrica

  • Ecografia ostetrica I,II, III trimestre ( eventualmente Eco 3D)

L’APPROCCIO DI FOR ME

L’approccio di For Me è di tipo INTEGRATO ed ADATTATO. Ciò significa che grazie ad una continua collaborazione tra gli specialisti del centro, il trattamento assicurato al paziente non si limita alla singola visita, bensì alla costruzione di un percorso completo e dedicato alla persona, al fine di raggiungere la soluzione definitiva nel minor tempo possibile e di mettere il benessere del paziente prima di tutto.

Nel caso del Ginecologo, la collaborazione con il team di Fisioterapisti, Osteopati, Massofisioterapisti, Esperti in riabilitazione, Personal Trainer e altri Medici specialisti (Senologo, Esperto in Nutrizione e Medicina Funzionale, Cardiologo, Endocrinologo, e molti altri…) può contribuire ad una macro-analisi e ad un trattamento più preciso e continuo nel tempo.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Richiedi la tua visita