terapie manuali

Fisioterapia

La fisioterapia è consigliata quando l’autonomia del paziente è compromessa a causa della difficoltà a compiere perfino i movimenti più semplici, che diventano difficili e soprattutto dolorosi. Questi deficit o disturbi del movimento possono essere dovuti a traumi articolari e muscolari, malattie, dismorfismi ortopedici o patologie reumatiche; la cura fisioterapica consente di ridurre il dolore e mantenere la forza muscolare, la funzionalità articolare e la coordinazione.

I trattamenti e gli esercizi proposti dagli specialisti di For Me sono essenziali sia per quanto riguarda la fase più dolorosa della patologia che per quella successiva in cui il paziente deve mantenere nel tempo la situazione di piena capacità muscolare e articolare, garantendo il benessere psicofisico generale anche dopo la cura.

Il trattamento fisioterapico è consigliato soprattutto per combattere i seguenti disturbi:

  • Contratture, contusioni, distorsioni, stiramenti e strappi
  • Mal di schiena, lombalgia, lombosciatalgia, cervicalgia
  • Patologie dolorose della spalla
  • Piede piatto, scoliosi, ginocchia varo
  • Sindrome del tunnel carpale, morbo di Parkinson, sclerosi multipla ed emiparesi (a causa delle ridotte capacità di muoversi e mantenere l’equilibrio)
  • Problemi al sistema linfatico e alla circolazione dovuti a edemi e linfedemi

I nostri fisiatri e fisioterapisti, qualificati e con anni di esperienza, provvedono a scegliere la miglior terapia necessaria per ripristinare la piena funzionalità del corpo, migliorando notevolmente lo stile di vita del paziente.

Il trattamento dura all’incirca 40/45 minuti.