cheap jerseys

terapie manuali

Fisioterapia Domiciliare

QUALI SONO I BENEFICI DELLA FISIOTERAPIA DOMICILIARE?

La Fisioterapia Domiciliare aiuta a ripristinare, mantenere e migliorare il movimento e la funzione delle differenti strutture corporee in persone con infortuni, malattie o disabilità. Questo servizio viene svolto direttamente presso il domicilio dell’ interessato.

Attraverso la Terapia Manuale, l’Esercizio, l’Educazione e la Prevenzione, il Fisioterapista mira al miglioramento generale dello stato di salute del paziente.

La Fisioterapia Domiciliare rappresenta una valida alternativa per i soggetti che, per svariati motivi (età, non autosufficienza, alto rischio di contagio da Covid-19, particolari condizioni di salute), sono impossibilitati nell’ effettuare spostamenti al di fuori della propria abitazione. Organizzare un trasporto in ospedale o cliniche private, a volte, può risultare difficoltoso, e, per molte famiglie, può quindi rappresentare un problema.

La Professionalità e l’Approccio Integrato ed Adattato di For Me Centro Medico permettono alla persona di essere coinvolta nel proprio percorso di cura, di acquisire consapevolezza sulla problematica e di verificare di volta in volta i miglioramenti ottenuti. 

La stretta e continua collaborazione tra il Team di Terapisti e i Medici Specialisti (circa 30) all’ interno della struttura stessa consente di costruire un programma condiviso, completo e monitorato ogni settimana. Lo scopo principale del terapista è quello di portare il paziente al raggiungimento dei risultati prefissati in modo efficace ed efficiente, senza dover ricorrere alla prenotazione di altre visite al di fuori del centro. 

Scopri di più sulle Terapie Manuali e Fisiche, sui Medici Specialisti e su tutti i Servizi di diagnostica per immagini di For Me.

DOVE VIENE EFFETTUATO IL SERVIZIO DI FISIOTERAPIA DOMICILIARE DI FOR ME?

Garantiamo il servizio di Fisioterapia domiciliare a Bergamo e provincia, nelle aree geografiche fino a 15/20 km dalla nostra struttura di Curno (Bergamo).

COSA È NECESSARIO PER ACCEDERE AL SERVIZIO DI FISIOTERAPIA DOMICILIARE DI FOR ME?

Per accedere al servizio di Fisioterapia domiciliare è necessaria la richiesta del medico di base.

QUANTO DURA UN TRATTAMENTO DI FISIOTERAPIA DOMICILIARE?

La durata di un trattamento fisioterapico domiciliare è di circa 45 minuti.

FISSA IL TUO TRATTAMENTO A DOMICILIO