Visite Specialistiche

Fisiatria

CHI È IL FISIATRA?

Il Fisiatra è il Medico che ha ottenuto una specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa, branca della medicina che adotta un metodo olistico e sfaccettato nell’ assistenza delle persone che, per dolore, disabilità o menomazioni fisiche non riescono a compiere le normali attività quotidiane.

La Fisiatria ha l’obiettivo di massimizzare il funzionamento fisico, ridurre o eliminare notevolmente i sintomi dolorosi, promuovere l’indipendenza e migliorare la qualità della vita dei pazienti. 

Il Fisiatra si occupa non solo di diagnosi e cura, ma anche di prevenzione continua della salute; possiede un’ampia conoscenza di medicina, biomeccanica, funzione muscolo-scheletrica, anatomia e disturbi muscoloscheletrici e neurologici.

Questo specialista collabora con un team riabilitativo – dall’ambito ortopedico a quello neurologico – che include: fisioterapista, logopedista, neurologo, ortopedico, osteopata, terapista occupazionale…

L’attività del fisiatra mira ad aiutare al recupero delle funzioni compromesse dell’apparato locomotore e del sistema nervoso anche a seguito di una patologia complessa o di un intervento chirurgico.

IL NOSTRO FISIATRA 

Il Dottor Daniele Mazzoleni è un medico specializzato in Medicina Fisica e Riabilitativa.

Attualmente lavora all’interno dell’ UOS Riabilitazione Funzionale Neurologica presso l’ASST Bergamo Ovest Ospedale di Treviglio e all’interno dell’ UOC Riabilitazione specialistica presso l’ASST Bergamo Ovest Ospedale di Romano di Lombardia.

All’interno di For Me, lo specialista lavora insieme al Responsabile dell’Area Fisioterapica e Riabilitativa, Dott. Marco Rillosi, al fine di coordinare tutti i piani terapeutici e la rieducazione motoria e neurologica dei pazienti.

Scopri di più sull’approccio integrato ed adattato di For Me e sulle collaborazioni del Fisiatra.

FORMAZIONE ED ESPERIENZA

Laurea in Medicina e Chirurgia – 2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca

Abilitazione a Medico Chirurgo – 2017 Università degli Studi di Milano-Bicocca

Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa – 2022 Università degli Studi di Milano-Bicocca

Percorso di OSTEOPATIA TIP 1 – in corso Accademia Osteopatia di Bergamo

Il Dott. Mazzoleni ha preso parte alla stesura di diverse pubblicazioni su temi inerenti alla Medicina Fisica e Riabilitativa, con focus sulla robotica avanzata.

Inoltre, ha partecipato a numerosi corsi e convegni SU patologie di origine neurologica e sulla riabilitazione assistita da robot e dispositivi elettromeccanici.

QUALI PATOLOGIE TRATTA PIÙ FREQUENTEMENTE IL NOSTRO FISIATRA?

  • Infortuni e patologie muscolo-scheletriche
  • Tendinopatie e mialgie
  • Cervicalgie e lombalgie
  • Discopatie
  • Nevralgie
  • Artrosi

QUALI SONO LE VISITE CHE IL NOSTRO FISIATRA SVOLGE PRESSO FOR ME?

Il dott. Daniele Mazzoleni specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa presso il nostro centro svolge le seguenti visite:

– Visita Fisiatrica

– Relazione per visita di invalidità civile

– Mesoterapia

– Infiltrazioni intra-articolari

– Run & Gait Analysis con Walker View 3.0 scx e reportistica

L’APPROCCIO DI FOR ME

L’approccio di For Me è di tipo INTEGRATO ed ADATTATO. Ciò significa che grazie ad una continua collaborazione tra gli specialisti del centro, il trattamento assicurato al paziente non si limita alla singola visita, bensì alla costruzione di un percorso completo e dedicato alla persona, al fine di raggiungere la soluzione definitiva nel minor tempo possibile e di mettere il benessere del paziente prima di tutto.

Nel caso del Fisiatra, la collaborazione con diverse figure come l’Fisioterapista, l’Osteopata , l’Ortopedico, il Medico dello sport, il Neurologo, Esperti in Riabilitazione e Personal trainer, insieme all’utilizzo di strumenti diagnostici all’avanguardia presenti presso la struttura, può contribuire ad una macro-analisi e ad una risoluzione della problematica in modo preciso e completo.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Richiedi la tua visita